SPOILER: Sì, il video lancio ti permette di promuovere il lancio del tuo nuovo prodotto o servizio. È uno strumento potentissimo che hai a disposizione per creare hype attorno al lancio, dando quelle informazioni e suggestioni in più che stimolano i tuoi clienti a comprare.

Vi spieghiamo tutto nella ottava puntata del nostro podcast Chiacchiere da studio.

Ascolta “08 | Il video lancio serve davvero?” su Spreaker.

Ricapitolando

Il video lancio può avere tagli diversi, a seconda del tipo di prodotto o servizio che stiamo comunicando e quindi:

  1. un approccio più tecnico, se il cliente ha bisogno di avere tutte le informazioni prima di acquistare. Nel podcast analizziamo il caso di Luca e del suo video corso su WordPress;
  2. un approccio più sensoriale, se il prodotto racchiude in sé un insieme di emozioni e sensazioni che sono rappresentabili visivamente in un video. È il caso di Marta e della sua candela Mare Blu;
  3. un approccio più “dietro le quinte”, se il cliente ha bisogno di essere coinvolto nel processo di creazione del prodotto e osservare con i suoi occhi come è stato fatto ciò che poi acquisterà. Abbiamo considerato il caso di Marco e dei suoi tavoli intarsiati.

Abbiamo parlato di video lancio, anche qualche mese fa, quando ti abbiamo raccontato come abbiamo progettato e realizzato il video per Rita Bellati per il lancio dei suoi nuovi servizi.

Come sempre, se hai dubbi o stai pensando di raccontare la tua attività in un video, puoi scriverci una mail a info@lumavideo.it oppure usando il form nella sezione Contatti.