Vorreste tanto fare un video storytelling, ma non avete nulla di interessante da raccontare? Flash news: non è vero e ora vi spieghiamo perché.

Ascoltate qui il quinto episodio di Chiacchiere da studio.

Ascolta “05 | E se non ho nulla di interessante da raccontare?” su Spreaker.

Un piccolo assaggio di quello che troverete nel podcast:

Quello che per voi è banale, per gli altri è novità

Probabilmente siete così immersi nel vostro lavoro che non vi rendete conto di quanto in realtà ci sia da dire sulla vostra attività. E tranquilli, capita a tutti e anche a noi. Tutto quello che fate, per voi è normalità e quotidianità, mentre il vostro pubblico non sa tutto di voi e non conosce così a fondo il vostro lavoro: quello che a voi sembra scontato e quasi banale, per gli altri non lo è.

Un occhio esterno aiuta

È per questo che spesso un occhio esterno può aiutare a comprendere meglio cosa si ha di speciale da dire e da mostrare. Quando noi progettiamo un video storytelling, che sia un video presentazione della attività o un video promozionale più focalizzato su prodotti o servizi, il nostro ruolo è lo stesso: aiutare le persone a capire cosa raccontare e, soprattutto, come raccontarlo. Vale per i nostri clienti, ma anche per il progetto Le mani di Milano. Come? Ragionando per punti chiave.

Come uscire dalla propria “bolla”

Nel podcast parliamo proprio di come superare questo blocco, partendo da domande ed esempi concreti per farvi riflettere su quante cose il vostro pubblico vuole sapere di voi e potreste raccontare in un video storytelling.

La checklist delle domande:

  • Com’è nata la passione per quello che fate?
  • Qual è l’aspetto che più preferite del vostro lavoro?
  • In cosa vi differenziate dagli altri?
  • In cosa credete? Quali sono i vostri valori?
  • Come create i vostri prodotti? Com’è nato l’ultimo servizio che avete lanciato?

Ora pensateci un attimo, l’avete mai raccontato?

Come sempre, se avete dubbi o state pensando di raccontare la vostra attività in un video, potete scriverci una mail a info@lumavideo.it oppure usando il form nella sezione Contatti.